Tradizioni Padane


Nuova e gustosa collaborazione con Tradizioni Padane azienda di produzione di pasta fresca del bresciano. 
L'azienda Tradizioni Padane nasce nel 1991 e da anni opera con passione ed impegno nel settore della produzione di pasta fresca (ripiena e non) offrendo il sapore antico della nostra tradizione gastronomica.
Da sempre attenta alle innovazioni nel settore ed al cambiamento dei gusti del consumatore, mantenendo sempre standard qualitativi elevati.
Il punto di forza dell'azienda è quello di coniugare le ricette gastronomiche locali con una rigorosa selezione delle materie prime, tutti ingredienti accuratamente selezionati all'interno del territorio di produzione, una lavorazione rigorosamente artigianale che garantisce ai prodotti un gusto davvero eccezionale ed unico.
Oltre che dalla qualità e dalla bontà verrete stupiti dalla loro vastissima gamma di prodotti che comprende:
Pasta fresca casereccia fatta a mano

  • Pasta fresca fatta a mano: gamberi e rucola, zucca, asparagi,  formaggi , erba cipollina, ricotta e spinaci, tartufo....
  • I sottilissimi della Corte di Gottolengo: con zucca e funghi porcini, ricotta e spinaci, cinghiale, scamorza affumicata....
  • I sottilissimi del territorio: bagoss d'alpeggio, robiola e tarassaco spon, rosolaccio, spilter d'alpeggio, casoncello del contadino....
  • Con Monococco: gamberetti e rucola, zucca, asparagi, formaggi, carciofi, pesto alla genovese, salmone affumicato....
Pasta fresca casereccia surgelata IQF

  • Pasta fresca non ripiena surgelata
  • Pasta fresca fatta a mano prodotto congelato in IQF
  • Pasta surgelata ripiena a stampo
Linea pasta fresca non ripiena

  • Pasta fresca non ripiena
  • Pasta fresca con monococco
  • Pasta secca all'uovo
  • Le tipiche linea freschi in ATP
Pasta fresca a stampo

  • Pasta fresca ripiena a macchina
  • Pasta fresca i sottilissimi di gottolengo a macchina
  • Pasta fresca a macchina
Adesso vi faccio vedere cosa mi ha gentilmente inviato l'azienda: una confezione da 1kg di buonissimi Tortelloni all'astice.


Per esaltare maggiormente il gusto dell'imbottitura dei tortelloni, ho pensato di cucinarli con un semplice sughetto al pomodoro insaporito con qualche erbetta e noce moscata.
Ed ecco qui la mia ricetta:

Ingredienti:    Totelloni all'astice Tradizioni Padane
                                pomodori
                                trito di cipolla, carota e sedano
                                noce moscata
                                2-3 foglioline di salvia
                                1 foglia di lauro
                                parmigiano grattugiato
                                olio
                                sale e pepe

Tritare la cipolla, le carote ed il sedano e soffriggere con poco olio. Aggiungere il pomodoro tagliato a filetto, le erbe tritate e la noce moscata grattugiata e lasciare cuocere per pochi minuti. A parte cuocere i tortelloni, scolarli, condirli col sughetto e parmigiano grattugiato.

Dopo averli gustati non posso che dirvi che i tortelloni Tradizioni Padane sono ottimi ed hanno un sapore molto delicato.
Non mi resta che invitarvi a visitare il loro sito dove potrete trovare tutte le specialità di quest'azienda che ringrazio per la gradita collaborazione.
Sito: http://www.tradizionipadane.it/wp/

48 commenti:

  1. leggere il tuo post a quest'ora è deleterio :)

    mi è venuto un leggero languori :P

    bacioni!!!

    RispondiElimina
  2. ma che fame hahahaha e che delizai quesa tua recensione... molto appetitosa ahhah bella davvero

    RispondiElimina
  3. Ottime le paste fresche di TRadizioni Padane.....gustose e super appetitose!!!

    RispondiElimina
  4. Conosco la bonta' della pasta di Tradizioni Padane, ma questi tortelloni all' astice devono essere qualcosa di eccezionale...ottimo l' abbinamento con un semplice sugo al pomodoro, per esaltare il sapore della pasta e del ripieno di pesce.

    RispondiElimina
  5. Ma che buoni questi assortimenti di pasta li conosco sono ottimi!

    RispondiElimina
  6. che bella questa pasta, sembra fatta in casa, si vede che è di qualita'!

    RispondiElimina
  7. Che invitante mi riviene fame!!!
    Passa a trovarmi su
    Http://sofiscloset.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Non mi fa impazzire l'astice ma sono sicura siano buonissimi :)

    RispondiElimina
  9. I tortelloni all'astice??? mamma mia devono essere davevro buonissimo e il ripieno anche tanto raffinato..conosco molto bene tradizioni padane ma questi tortelloni mi mancano...e poi tu hai esaltato ancora di piu' il sapore preparando un sughetto semplice!!! che fame che mi hai fatto venire!!!

    RispondiElimina
  10. Hai fatto benissimo a cucinarli con un sughetto semplice altrimenti rischiavi di coprire il gusto d'astice dei tortelloni. Certo che Tradizioni Padane ha davvero tantissimi tipi di pasta fresca...da provare!!!

    RispondiElimina
  11. uhhh solo nel guardare la foto ho l'acquolina alla bocca, dei prodotti davvero deliziosi, corro subito a dare un'occhiata al loro sito.

    RispondiElimina
  12. La pasta fresca mi piace moltissimo, tortellini, ravioli, gnocchi mi fanno letteralmente impazzire perchè sono una golosona.

    RispondiElimina
  13. amo la pasta fresca...e questa è ottima :)
    Roberta

    RispondiElimina
  14. Conosco i prodotti del marchio Tradizioni Padane,lo apprezzo molto la pasta fresca! Devo provare questa tua ricetta... ma solo con TPadane!!

    RispondiElimina
  15. Ho già sentito parlare molto bene del brand Tradizioni Padane, la tua ricetta è gustosa, mi hai fatto venire una fame!!

    RispondiElimina
  16. Pasta fresca all'astice....buonissima, mi hai fatto venire una gran voglia di mangiarla. Devo suggerire a mia moglie di comprare la pasta Tradizioni Padane, sembra ottima e c'è l'imbarazzo della scelta sui formati e ripieni.

    RispondiElimina
  17. Ho provato anche io Tradizioni Padane:pasta davvero ottima e che si presta a molteplici ricette!

    RispondiElimina
  18. Adoro la pasta di tradizioni padane, la compro spesso, e c'è la gustiamo almeno due volte alla settimana! e buonissima!

    RispondiElimina
  19. Tradizioni padane e un'azienda fantastica, offre della pasta fresca di altissima qualità, io ne ho provato parecchi formati, e per ora li ho trovati tutti gustosissimi!

    RispondiElimina
  20. La pasta fresca di Tradizioni Padane è davvero buonissima , che serbra fatta in casa...poi quella ripiena qualcosa di fantastico...non ho mai assaggiato dei tortelloni ripieni all'astice ma devono essere molto prelibati e pregiati!!!

    RispondiElimina
  21. adoro la pasta fresca ripiena di tradizione padane, è davvero molto buona e preparata con ingredienti di qualità!

    RispondiElimina
  22. Un brand con prodotti di ottima qualità che adoro, la loro pasta ripiena è veramente fantastica

    RispondiElimina
  23. Ahhh questi post dedicati al cibo, sopratutto se si tratta di ottimi e invitanti prodotti italiani, mi uccidono! Io sono a dietaaaaaa :D scherzi a parte, sembrano davvero ottimi e concordo con te, vanno cucinati in maniera semplice per esaltare la delicatezza del ripieno

    RispondiElimina
  24. wow tortelloni all'astice... non credo di averli mai mangiati!! La pasta ripiena generalmente mi fa impazzire, adesso sono curiosa di assaggiare questa delizia!

    RispondiElimina
  25. Con Astice?? Questa è una vera delizia... Pensa se ci aggiungi anche del pesce come condimento!
    Li voglioooo!

    RispondiElimina
  26. la pasta mi ispira molto molto...da provare sicuramente

    RispondiElimina
  27. da provare sicuramente soprattutto i tagliolini e le tagliatelle Chiara

    RispondiElimina
  28. Li cerco al mio supermercato sperando di trovarli! Mi piace che ci sia una vasta gamma io ogni tanto faccio la pasta in casa e questi li potrei preparare quando ho poco tempo ma voglio comunque cucinare ottimi piatti!

    RispondiElimina
  29. mi piacciono tanto le creazioni originali e gustose di tradizioni padane

    RispondiElimina
  30. Li mangio spesso , sono davvero buonissimi.

    RispondiElimina
  31. ho sentito parlare molto bene di quest'azienda ,appena troverò questo marchio in giro lo proverò sicuramente..

    RispondiElimina
  32. Io adoro la pasta ripiena fatta a mano, la mangerei tutti i giorni. Non conosco Tradizioni Padane, anche perchè credo che non arrivi dalle mie parti. Ti invidio moltissimooooo

    RispondiElimina
  33. adoro la pasta fresca e questa sembra davvero ottima non la conoscevo, ma voglio proprio provarla

    RispondiElimina
  34. Conosco questi prodotti e sono davvero ottimi. Peccato che qui da me non si trovino facilmente.

    RispondiElimina
  35. Complimenti per la collaborazione! Non conoscevo questa azienda ma sembra buona la pasta e ci sono molte varietà!
    Alessandra

    RispondiElimina
  36. Adoro la pasta fresca e tu me ne hai fatto venir voglia, peccato non aver provato questa marca devo subito rimediare :)

    RispondiElimina
  37. Conosco molto bene queste paste ripiene,molto buone!
    Poi la pasta ripiena ha tutto un altro gusto!

    RispondiElimina
  38. Non conoscevo questa marca ma mi è venuta voglia di provarla, sembra ottima, vado a vedere sul sito dove si acquista, grazie della dritta

    RispondiElimina
  39. Non conosco Tradizioni Padane ma sono curiosa di provare i suoi prodotti, hanno un aspetto fantastico

    RispondiElimina
  40. da provare assolutamente, quanti prodotti tutti buoni e di qualità. Vado subito ad approfondire, mi piacerebbe farne una bella scorta

    RispondiElimina
  41. Mi hai incuriosito, se la trovo al supermercato la voglio provare!
    Alessandra

    RispondiElimina
  42. che bontà ,peccato che non posso più mangiare queste delizie.... bella collaborazione....

    RispondiElimina
  43. questo si che è un vero piatto padano... immagino che bontà *_*

    RispondiElimina
  44. Ciao Adenina pur abitando in Veneto non sono riuscita mai a rientrare in un loro progetto. la mia candidatura è stata bocciata
    beata te sono tutte bontà uniche

    RispondiElimina
  45. beh questa pasta ripiena è una favola ....yummy!!!

    RispondiElimina
  46. Ciao!! Adoro la pasta fresca e questa di Tradizione Padane dev' essere squisita!! Buona giornata e a presto ;)

    RispondiElimina