Naturissima: cosmesi 100% naturale

Inizia oggi una nuova collaborazione beauty con una linea di cosmesi completamente naturale, sto parlando di Naturissima.


Era tempo che cercavo dei prodotti naturali adatti alla mia pelle, quando mi sono imbattuta in quest'azienda di cosmetici formulati con ingredienti certificati 100% naturali.
Ciò che mi ha convinto a provarli è stato scoprire che tutti i loro prodotti rispettano le seguenti caratteristiche:
  • contengono ingredienti 100% NATURALI certificati dall'Università degli Studi di Milano, Istituto di Chimica Organica
  • hanno principi attivi vegetali provenienti da culture biologiche (prive di pesticidi e fertilizzanti chimici)
  • sono dermatologicamente testati per fornire la massima sicurezza
  • sono microbiologicamente controllati per garantire un uso sicuro per 6 mesi dopo l'apertura della confezione
  • sono privi di oli minerali e derivati del petrolio e non contengono alcool, profumi ed ingredienti di derivazione animale
  • sono senza siliconi, glicole propilenico, parabeni e sostanze geneticamente modificate.
Naturissima inoltre comprende diverse linee di prodotti adatte ad ogni tipo di pelle e ad ogni esigenza:
Pelli normali e disidratate
Pelli sensibili e delicate
Pelli miste e impure
Pelli mature
Contorno occhi
La prima cosa che ho notato sin dal primo contatto è stata, oltre la loro cortesia, anche la grande professionalità nell'individuare subito il tipo di prodotti più adatti alle esigenze della mia pelle.
Ecco nel dettaglio i prodotti ricevuti, le loro caratteristiche e le mie considerazioni:

LATTE DETERGENTE EMOLIENTE al Bamboo e Calendula
Detergente in latte studiato per pulire le pelli del viso normali e disidratate. Rimuove delicatamente il trucco e le impurità. Ricco di ingredienti naturali funzionali (Bamboo, Sesamo, Camomilla, Ippocastano, Vitamina E) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Succo Puro di Aloe Vera, Altea, Calendula, Achillea) dalle note proprietà idratanti e emollienti.
Cosa ne penso:
Questo latte detergente ha una consistenza molto fluida ed una profumazione delicata. Ideale per una giornaliera pulizia del viso da trucco ed impurità. Dopo aver rimosso tutto il trucco rimuovete con un po' d'acqua, vi lascerà la pelle morbida!

TONICO IDRATANTE ADDOLCENTE al Bamboo e Meliloto
Lozione idrorestitutiva studiata per tonificare le pelli del viso normali e disidratate. Contribuisce a ristabilire il corretto pH dell’epidermide e la prepara a trarre i massimi benefici dalle successive applicazioni. Ricca di ingredienti naturali funzionali (Bamboo, Ippocastano, Camomilla) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Meliloto, Succo Puro di Aloe Vera, Altea, Calendula, Achillea) dalle note proprietà idratanti e addolcenti.
Cosa ne penso:
Trovo che questo tonico sia indicato anche per le pelli più sensibili in quanto ridona freschezza ed idratazione alla pelle del viso. Per l'applicazione tamponate semplicemente con un po' di cotone idrofilo.

CREMA IDRATANTE 24 h al Bamboo e Malva
Crema idratante giorno e notte, studiata per idratare le pelli del viso normali e disidratate. Protegge l’epidermide dall’aggressione dei fattori ambientali e dall’azione ossidante dei radicali liberi. Ricca di ingredienti naturali funzionali (Bamboo, Enotera, Soia, Oliva, Camomilla, Glicerina, Proteine di Grano, Gamma Orizanolo, Vitamina E) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Malva, Calendula, Altea, Succo Puro di Aloe Vera, Achillea) dalle note proprietà idrorestitutive ed emollienti.
Cosa ne penso:
Questa crema idratante può essere utilizzata sia di giorno che la sera, dopo la pulizia di viso e collo. Io che ho tendenzialmente la pelle del viso disidratata l'ho trovata molto efficace e soprattutto si è assorbita velocemente, senza lasciare la pelle untuosa come ahimè tante altre creme che ho provato in passato.

CREMA IDRATANTE 24 h INTENSIVA alla Papaya e Oliva
Crema idratante giorno e notte, studiata per idratare le pelli del viso mature. Protegge l’epidermide dall’aggressione dei fattori ambientali e dall’azione ossidante dei radicali liberi.
Ricca di ingredienti naturali (Papaya, Oliva, Te Verde, Centella Asiatica, Germe di Grano, Jojoba, Glicerina, Vitamina E) principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Biancospino, Echinacea, Succo Puro di Aloe Vera, Malva) dalle note proprietà idrorestitutive ed emollienti.
Cosa ne penso:
Questa crema l'ho fatta testare a mia madre che l'ha trovata ottima, ha una delicata profumazione ed idrata la pelle a fondo, lasciandola morbida e vellutata. Può essere utilizzata sia di giorno che di notte e si presta come base del trucco, in quanto anche questa non unge la pelle e si assorbe facilmente.
Vi invito a visitare il sito di Naturissima dove potrete scegliere i prodotti più adatti alla vostra pelle.

30 commenti:

  1. ottima review! brava
    sembrano prodotti davvero validi
    xoxo

    RispondiElimina
  2. Io utilizzo solo prodotti naturali avendo una pelle molto sensibile. Vado subito sul sito a cercare quelli più indicati per me, grazie :)

    RispondiElimina
  3. Sono sempre in cerca di ottimi orodotti naturali!
    Fabrizia - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  4. sembrano molto validi!
    faccio un salto sul sito :*

    RispondiElimina
  5. Non li ho mai provati, sono molto curiosa, poi sono naturali il che è ottimo!

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questo brand :) Ma sembrano degli ottimi prodotti!!1 Mi hai incuriosito :)
    NATALIA MORGILLO-MISSPATURNIE

    FACEBOOK FANPAGE

    RispondiElimina
  7. Ho visto che hanno prodotti anche per la pelle mista come la mia, sono da provare!

    RispondiElimina
  8. dei prodotti soddisfacenti...li ho testati e li acquisto sempre!

    RispondiElimina
  9. non conoscevo questi prodotti, ma vorrei provarli!
    Alessandra

    RispondiElimina
  10. amo i cosmetici 100% naturali...non conoscevo questi...mi dovrò rifare...grazie mille per le info

    RispondiElimina
  11. prodotti ottimi e di qualità

    dario fattore - www.whosdaf.com

    RispondiElimina
  12. ma che bella questa nuova collaborazione!!
    altamente tecnologica nel rispetto della salute.. e poi son belle anche le confezioni con questo bianco e azzurro! complimenti a te e a Naturissima :-)

    RispondiElimina
  13. 100% naturale e profumazione delicata: mi hai già convinta!

    RispondiElimina
  14. Dovrebbero essere molto buoni, sono curiosa di provarli!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  15. Ormai uso solo più prodotti naturali. Bella recensione . Grazie per le info!

    RispondiElimina
  16. Grazie per averci presentato questi nuovi prodotti bio, sembrano ottimi!!

    RispondiElimina
  17. adoro i prodotti naturali, sono sempre alla ricerca di nuovi brand

    RispondiElimina
  18. Mi ispirano molto i prodotti al bamboo

    RispondiElimina
  19. Ho sentito parlare molto bene dei prodotti Naturissima ma devo ancora avere il piacere di provarli mi piacerebbe particolarmente il latte detergente al bamboo e calendula.

    RispondiElimina
  20. Amo i prodotti 100% naturali, grazie per avermi fatto conoscere questi!

    RispondiElimina
  21. Questo brand non lo conoscevo proprio.... sembrano ottimi prodotti naturali! :D

    RispondiElimina
  22. 100% naturali? Allora devo assolutamente provarli! Sono stanca delle creme chimiche!

    RispondiElimina
  23. Sembrano prodotti molto validi, vado a visitare il loro sito per saperne di più grazie!!

    http://langolodellacasalinga.blogspot.it

    RispondiElimina
  24. Queste creme le ho usate anche io e devo dire che sono davvero ottime,da provare .

    RispondiElimina
  25. Non conosco ma di sicuro mia mamma le conosce tutte! Bacio xoxo D.

    RispondiElimina
  26. Ciao Adenina! complimenti per i posts, uso spesso prodotti bio, interessante questa linea di prodotti che non conoscevo, ottima la tua recensione! Ciao bacioni!

    RispondiElimina