Crêpes Nocciolata e banane

Buon Faustino a tutti gli innamorati della vita :)
Che ne dite di coccolarsi con qualcosa di dolce?
Proprio qualche giorno fa ho ricevuto una gradita sorpresa da Rigoni di Asiago: Fiordifrutta all'uva spina e Nocciolata.

Non ho resistito ed ho provato subito la nocciolata con una crêpes alle banane, facilissima da preparare ed ottima!

Ingredienti:      500 g farina
                                5 uova
                                50 g burro
                                500 ml latte
                                un pizzico di sale
                                banane q.b.
                                Nocciolata Rigoni di Asiago
                              noccioline tritate per la decorazione

Procedimento:

Sbattere le uova con un pizzico di sale; aggiungere la farina, il burro a temperatura ambiente ed il latte, mescolando bene tutti gli ingredienti.
Versare in una padella antiaderente calda qualche cucchiaiata d'impasto e cuocere le crêpes, avendo cura di girarle con l'aiuto di una paletta.
Spalmare su ogni crêpes la nocciolata Rigoni di Asiago e delle fettine di banana. Arrotolare le crêpes e sistemarle in un piatto da portata, guarnire con altra nocciolata e noccioline tritate.


Mi raccomando visitate il sito di Rigoni di Asiago per scoprire tutti i loro prodotti!

24 commenti:

  1. Che bontààààà.... !!! Complimenti per la nuova collaborazione e... buona domenica !

    RispondiElimina
  2. Carissima Adenina, che delizia queste crepes alla nocciolata e banane!
    Un dolce decisamente goloso e meraviglioso!
    Bravissima!
    Un abbraccio e felice domenica!
    Laura *_*

    RispondiElimina
  3. Mi hai fatto venire voglia di prepararle, adoro le crepes!

    RispondiElimina
  4. che buone, quanto tempo che non preparo le crepes!!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  5. Posso prenotarne una per domani mattina a colazione?? :)

    RispondiElimina
  6. La nocciolata è fenomenale! Meglio di quella, solo la crema spalmabile della Novi... :) Mi spiace tanto per il signor Ferrero che ci ha lasciati, ma di tutte le buone cose che ha fatto la Nutella non è la migliore per sua fortuna!

    L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
  7. mmmmmm non potevi usarle meglio!!!!!buona giornata

    RispondiElimina
  8. Buonissima la nocciolata Rigoni, mi incuriosisce anche fiordifrutta all'uva spina...scommetto che è ottima anche quella!

    RispondiElimina
  9. adoro le crepes... e la Nocciolata ancora di più :-P
    complimenti per tutto, ricambio volentieri il sostegno al blog.
    a presto.

    RispondiElimina
  10. che buone,amo le crepes. passa da me se ti va :)

    http://trasenesci.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Ottimi prodotti...buonissime le crepes!
    Mi unisco con piacere ai tuoi lettori!
    Buona serata

    RispondiElimina
  12. Ciao, eccomi qua a ricambiare la visita, mi sono unita tra i tuoi lettori.
    Ma che buone le tue crepes!!!

    RispondiElimina
  13. Mamma che buone le crepes ... con quella nocciolata poi .... mmmmmmm che bontà!!
    Un caro abbraccio e buona settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  14. Ciao,
    che golose queste crepes con la nocciolata della Rigoni di Asiago :) !!

    RispondiElimina
  15. anch'io ho ricevuto la stessa confezione, ma con la marmellata alle prugne! passa a vedere la ricetta che ho realizzato io con la nocciolata! :) ottima! :))))
    http://tester-addiction.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. e quindi anche tu una sostenitrice di Rigoni di Asiago! sono buone le marmellate e anche la nocciolata!!! ti seguo volentieri! ciaooo

    RispondiElimina
  17. Bel Blog e ottima ricetta :)

    a presto
    Giulia
    http://pizzafrittaapois.blogspot.it/

    RispondiElimina
  18. Ciao, eccomi a ricambiare la tua visita, complimenti per il blog!! questa ricetta è buonissima, adoro la nocciolata, abbinata alle banane deve essere davvero ottima! a presto Gabry

    RispondiElimina
  19. Ciao piacere di conoscerti, buone le crepes!!
    Mi sono unita al tuo blog con piacere, vieni anche tu al mio ti aspetto!
    A presto

    RispondiElimina