Mil Mil...a tutto Bio!


Oggi vi parlo di Mil Mil un'azienda della provincia di Novara con alle spalle 35 anni di esperienza durante i quali ha continuato a svilupparsi ed espandersi attenendosi sempre ai principi di qualità che le permettono di proporsi come azienda affidabile e riconosciuta!
Mil Mil è impegnato nella produzione di articoli innovativi, con un rapporto prezzo-qualità ottimale, nel rispetto dell'ambiente.
Il gruppo Mil Mil comprende diverse linee che abbracciano prodotti che vanno la cura del corpo e dei capelli, ai solari ed alle linee uomo, baby, casa, oral-care e bio. Oggi vi parlo di alcuni di questi prodotti che ho avuto modo di provare e che consiglio a tutti voi.
Linea MilMil Bio Natura
In questa linea rientrano prodotti di cosmesi naturale e biologica certificata. Ho avuto modo di provare:
Shampoo Delicato Idratante
Uno shampoo delicato che deterge in profondità proteggendo la fibra capillare grazie all'azione dell'aloe vera e  dell'estratto di calendula. L'azione nutriente dell'olio di lino è ideale per lavaggi frequenti.
Cosa ne penso: Trovo che questo shampoo abbia un'ottima azione idratante e nutriente sui capelli che, soprattutto in estate sono sottoposti ad un maggiore stress e tendono a sfibrarsi. Dopo aver usato MilMil Natura, invece i miei capelli sono morbidi e nutriti.
Shampoo Purificante Delicato
Con estratto di tè verde e olio essenziale di verbena è ideale per capelli grassi e con tendenza ad appesantirsi poiché deterge la cute in profondità asportando l'eccesso di sebo, in maniera delicata ma efficace.
Cosa ne penso: Non ho provato questo shampoo personalmente perché non ho problemi di eccesso di sebo quindi per i miei capelli è più adatto quello idratante di cui vi ho appena parlato. Ma se la qualità è la stessa, di sicuro lo consiglio a chi invece ha questo problema.
Detergente viso e mani
Un gel detergente delicato e profumato per l'igiene quotidiana delle mani e del viso. L'aloe vera bio dona a questo detergente un'azione idratante e protettiva.
Cosa ne penso: La cosa che più mi piace di questo detergente è la piacevole profumazione agli agrumi. Ideale per l'utilizzo quotidiano, è molto delicato sulla pelle.
Linea MilMil 0%
Di questa linea fanno parte prodotti con formula senza additivi aggressivi come sulfati, coloranti, alcool, peg, parabeni, allergeni, ftalati. Ho provato:
Bagno Doccia o%
Deterge a fondo la pelle di tutto il corpo senza alterarne il normale equilibrio. Come tutti i prodotti MilMil è contenuto in un flacone di plastica riciclata per il 50%.
Cosa ne penso: Usato ogni giorno per la doccia lascia la pelle morbida, carezzevole e con una piacevole profumazione.
Detergente intimo
Contenuto in un innovativo Eco-Pack da 500ml con un risparmio di materiale plastico del 70%. Rispetta il normale equilibrio delle parti intime lasciando una piacevole sensazione di freschezza a lungo.
Cosa ne penso: Per praticità ho riversato il contenuto nel flacone con dosatore. Trovo che le ricariche siano un ottimo contributo per la riduzione dell'impatto ambientale.
Linea Delice Solaire Bio
Crema Solare SPF 30
Un’emulsione delicata che assicura una protezione solare efficace e resistente all’acqua e al sudore. Ideale per le pelli chiare e sensibili, previene l’invecchiamento dovuto ai raggi solari, favorendo un’abbronzatura intensa e uniforme. Idratante e nutriente grazie alla presenza di preziosi oli e burri naturali e biologici. Il profumo senza allergeni la rende adatta a tutti i tipi di pelle.
Cosa ne penso: Sto usando questo solare proprio in questi primi giorni di esposizione e già mi ha conquistato. Non solo protegge bene la mia pelle ma la idrata anche ed essendo in crema non unge. Bisogna stenderla per bene per far si che si assorba, ma in compenso la protezione è ottima!
Crema Solare SPF 15
Un’emulsione delicata che assicura una protezione solare efficace e resistente all’acqua e al sudore. Ideale per le pelli già abbronzate, previene l’invecchiamento dovuto ai raggi solari, favorendo un’abbronzatura intensa e uniforme.
Cosa ne penso: Non sto ancora utilizzando questa protezione ma lo farò più in là, quando avrò un'abbronzatura discreta :)
Dopo Sole
Rinfrescante e nutriente, questo doposole è l’ideale per lenire la pelle dopo una lunga esposizione. La ricca miscela di oli e burri vegetali dall’azione protettiva ed emolliente si associa al succo di aloe biologico per ripristinare il corretto equilibrio idro-lipidico cutaneo. Una delicata profumazione rende questo prodotto adatto a tutta la famiglia.
Cosa ne penso: Un toccasana dopo una giornata di sole! Dona subito una piacevole sensazione d'idratazione ed attenua gli eventuali arrossamenti.
Linea Perlax
Comprende dentifrici e collutorio di origine naturale. Ho provato:
Collutorio naturale
Collutorio a base di estratti vegetali di erbe officinali che svolge un'attività sbiancante, aiutando a prevenire le macchie dei denti. Con azione anti-carie e alito fresco.
Cosa ne penso: Ottimo per completare l'igiene orale quotidiana, dona un alito fresco e non è aggressivo sullo smalto dei denti.

Fresh Ice Gel
Dentifricio in gel contenente estratti vegetali di piante officinali che, grazie alla loro azione lenitiva e rinfrescante, aiutano a donare sollievo immediato e duraturo a denti e gengive.
Cosa ne penso: I dentifrici in gel sono i miei preferiti perché trovo che siano quelli che lasciano una sensazione più piacevole in bocca e sono anche più indicati per chi ha problemi con le gengive, infatti mi ha rilasciato subito un piacevole sollievo.
Fresh Mint
Pasta dentifricia con sostanze di origine naturale che svolge un'efficace azione sbiancante non abrasiva e dona una piacevole sensazione di freschezza duratura. Il mix di sostanze funzionali aiuta a proteggere i denti dalla formazione di placca e carie.
Cosa ne penso: La sua formulazione è completa per una quotidiana igiene orale. All'inizio il sapore sembrava un po' forte ma la sensazione di freschezza è durata più a lungo.
Omeo senza menta
Pasta dentifricia con sostanze di origine naturale che svolge un'efficace azione sbiancante non abrasiva. Il mix di sostanze funzionali contenute aiuta a proteggere i denti dalla formazione di placca e carie.
Cosa ne penso: Anche questa formula è sviluppata senza fluoro, in più l'assenza di menta e mentolo rende questo dentifricio più delicato rispetto al precedente, quindi adatto a tutta la famiglia, bambini compresi.

In conclusione vi consiglio tutti questi prodotti per la cura e l'igiene della persona.
Vi ricordo inoltre che se volete conoscere la vasta gamma di prodotti potrete visitare il sito MilMil76 e il loro shop-on line...anche se non avrete difficoltà a trovare MilMil nella grande distribuzione.

24 commenti:

  1. Ciao Adenina, che splendidi prodotti, le tue spiegazioni sono chiare e convincenti, io conosco gia questi prodotti e li trovo ottimi!
    Bravissima!!!
    Un abbraccio e felice settimana!
    Laura♡♡♡

    RispondiElimina
  2. Ottimi prodotti, li ho già provati!

    RispondiElimina
  3. conosco questi prodotti, uso sempre il detergente intimo e il sapone liquido, sono fantastici!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  4. uso tanti dei loro prodotti e mi trovo divinamente, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, sono delicati e i profumi sono buonissimi!

    RispondiElimina
  5. Compro spesso il detergente intimo (con la ricarica si risparmia) ed il bagnoschiuma, mi trovo benissimo ed hanno un buon profumo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, il bagnodoccia lascia sulla pelle proprio un bel profumo che dura a lungo!

      Elimina
  6. Wow quante cose!!! Adoro i prodotti mil mil però voglio provare lo shampoo :D

    RispondiElimina
  7. Grazie per la recensione, voglio provare lo shampoo delicato perché quello che compriamo adesso mi da un fastidioso prurito.

    RispondiElimina
  8. Cara Adenina, come ti ho scritto in risposta al tuo commento, sono venuta subito a trovarti!
    E cosa vedo? I prodotti Mil Mil!!!
    Devi sapere che io sono un'agente di commercio, ho un'agenzia di rappresentanza per tutta la Puglia di prodotti per l'igiene persona e casa.
    Ho rappresentato, insieme a mio padre, la Mil Mil per più di 20 anni!!!
    Non ci posso credere, é una 'carrambata'!
    L'abbiamo avuta, insieme alla Mirato Spa, fin dalla metà degli anni '80, belle aziende leader di mercato, bei prodotti!
    Non ce l'abbiamo più da 7-8 anni, sono cambiate un po' di cose si all'interno dell'azienda sia nella nostra agenzia.
    Ho ancora contatti con molti dirigenti e ci sentiamo spesso!
    Ma guarda che coincidenza!!! 😄
    ma come sei diventata tester dei loro prodotti?
    Ti saluto con un sorriso!!!
    A presto,
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda che bella coincidenza :)
      Beh, allora chi più di te conosce la qualità di questi prodotti!
      Un abbraccio

      Elimina
  9. i prodotti mil mil sono eccezionali...mi trovo benissimo...certo, non li ho mai provati tutti, ma mi rifarò

    RispondiElimina
  10. Ad essere sincera non ho mai provato i prodotti Mil Mil, grazie per il consiglio li cercherò la prossima volta!

    RispondiElimina
  11. Le creme solare mi ispirano parecchio! Potresti fare una review apposita più dettagliata? un bacione
    Pink Freeze Blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il momento ho utilizzato solo la protezione più alta perché ho la carnagione molto chiara e, se prima non mi abbronzo un po', non posso passare all'altra. Magari quando le avrò provate bene entrambe lo farò ;)

      Elimina
  12. Ottimi i prodotti Mil Mil, io utilizzo alcuni di questi che hai descritto. Hanno anche un ottimo rapporto qualità/prezzo!

    RispondiElimina
  13. Bardzo ciekawe produkty.Chętnie bym je wypróbowała;) Pozdrawiam

    RispondiElimina
  14. Anche io qualche volta ho acquistato dei prodotti di questo brand.... sono meritevoli....

    RispondiElimina
  15. Non conoscevo questi prodotti, grazie per la recensione

    RispondiElimina
  16. Li conosco, ho provato qualcosa di loro in passato! Ammetto, qualità molto molto buona, peccato che non riesca mai a trovare i loro prodotti!!

    L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
  17. Come hai letto da me anche io ho provato questi prodotti e mi sono piaciuti moltissimo:) sono venuta volentieri a farti visita e a lasciare il mio follow su gfc, spero di ritrovarti anche nei miei lettori fissi:) un bacione

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
  18. Hello from Spain: great products. I just discovered your blog and I love the variety of themes. Fashion and beauty are some of my hobbies together with the collection of Barbies. I have a blog dedicated to those dolls that invite you to visit: all4barbie.blogspot.com If you want to keep in touch. I became a follower of your blog.

    RispondiElimina
  19. Ciao sono arrivata qui per caso e mi sono subito iscritta ai tuoi lettori!
    Davvero un bel post ben spiegato. Conoscevo già questi prodotti e devo ammettere che mi piacciono molto!

    Ti aspetto nel mio blog, bacioni Valentina!
    http://anotherearthpink.blogspot.it/2015/06/recensione-quanticlo-il-trend-dellestate.html

    RispondiElimina
  20. Super ameeei o post!! Beijos, te espero no meu blog <3

    http://blogbaudefeminices.blogspot.com.br/

    RispondiElimina