Rigoni di Asiago: nel cuore della natura!

Mie care rieccomi qui dopo una breve vacanza...ricomincio subito con tanta dolcezza :)
Continua, infatti, la mia collaborazione con un'Azienda di produzione e commercio di prodotti provenienti esclusivamente da agricoltura biologica: Rigoni di Asiago.


Quella di Rigoni di Asiago è la storia di un’impresa a carattere famigliare divenuta, nel tempo, una grande azienda che unisce tradizione e innovazione, rispetto della natura e sapori genuini.
Alla tradizionale produzione di miele, l’azienda ha affiancato con successo FiordifruttaNocciolataDolceDì e Tantifrutti tutti prodotti di alta qualità che hanno conquistato i primi posti nei dati di vendita nazionali.
Rigoni di Asiago esercita il controllo totale della filiera per tutta la sua frutta e per tutti i mieli, grazie ad accordi pluriennali siglati con agricoltori e apicoltori bio. Essi forniscono la totalità del miele italiano e dei frutti mediterranei, quali arance, limoni, mandarini, pesche, albicocche ecc. L’intenso e profondo controllo della filiera assicura l’alta qualità della materia prima.
Un’attività che si è sviluppata e ampliata nel tempo con nuove acquisizioni di terra. La produzione annuale è di circa 3.000 tonnellate tra fragole, frutti di bosco, more, prugne, ciliegie, visciole, noci, lamponi, ribes, uva spina, mele, mirtilli, corniole e prugnole.
Questa volta ho avuto modo di degustare Miel bio il Miele del Bosco un miele dal colore ambrato e dal gusto aromatico per la combinazione dei fiori di sottobosco e della rugiada melata dell'Altopiano di Asiago. Ottimo spalmato sul pane, nello yogurt e nel latte per iniziare la giornata, o accompagnato al formaggio Asiago pressato.
L'altra delizia è la Nocciolata una crema spalmabile di cacao e pasta di nocciole italiane da agricoltura biologica. Buonissima per preparare torte, crepes, crostate e biscotti farciti...ma anche semplicemente da spalmare sul pane!
Se volete potete provarla con la mia ricetta delle crepes nocciolata e banane pubblicata un po' di tempo fà.
Prima di salutarvi vi voglio parlare della recente apertura del primo Flagship Store targato Rigoni di Asiago.
Naturalmente a Milano”, è il nome di questo Concept Store in via Buonarroti n° 15, che regala un’esperienza di prodotto e di gusto a 360 grandi.
All’interno del locale si possono degustare un buon caffè con deliziosi pasticcini, i nettari Tantifrutti accompagnati da una golosa torta, tutto sempre rigorosamente bio e realizzato con l’uso dei prodotti Rigoni di Asiago.
Nel lounge del piano inferiore è possibile acquistare l’intera gamma dei prodotti, avendo anche modo di degustare ogni gusto prima dell’acquisto.
Se ne avrete la possibilità non perdetevelo!!

20 commenti:

  1. Ciao e ben tornata dalla tua vacanza!! :)
    I prodotti Rigoni di Asiago sono davvero squisiti... peccato non essere a MIlano!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io consiglio di farci un salto a tutti quelli che magari si recheranno a Milano per l'Expo :)

      Elimina
  2. ben li conosco e apprezzo da tanto!!
    ciaooo

    RispondiElimina
  3. Ciao,sono Rosy di Non solo Cucine Isolane,ti ringrazio tantissimo per essere passata ed esserti unita ai miei lettori, sei stata gentilissima:)) con piacere sono passata a trovarti e ti faccio i complimenti per il blog;pieno di articoli e recensioni interessantissimi e di ricette buonissime:)).
    Con piacere mi sono unita ai tuoi lettori e con altrettanto piacere ti seguirò:))
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosy ti ringrazio e benvenuta sul mio blog, anche io ti seguo con piacere :)

      Elimina
  4. Dimenticavo...complimenti per la bellissima collaborazione,si tratta di prodotti di ottima qualità,ne ho sempre sentito parlare benissimo:))

    RispondiElimina
  5. Buonissima la nocciolata! La prossima volta che mi trovo per Milano magari ci passo :)

    RispondiElimina
  6. Conosco questa azienda, ottimi prodotti, la nocciolata la adoro!!!!

    RispondiElimina
  7. conosco questi prodotti!!La nocciolata è la mia preferita in assoluto!

    RispondiElimina
  8. Ottimi prodotti che ho imparato ad apprezzare sempre di più grazie alle tue ricette :)

    RispondiElimina
  9. Devem ser bons!
    Será que tem no Brasil?
    Beijos!

    RispondiElimina
  10. direi che sono prodotti molto buoni

    RispondiElimina
  11. Ciao cara! Wow che bello! Avrei dovuto esserci anch'io...mannaggia! Vabbè, sarà per la prossima volta....
    Colgo l’occasione per invitarti al mio nuovo contest “Creazioni in Kucina”, dove potrai partecipare con ricette vegetariane, etniche o lievitati. In palio splendidi regali totalmente realizzati a mano dalla mia amica Eleonora ERCreazioni. Ti lascio il link così puoi scoprire di che si tratta:
    http://www.kucinadikiara.it/2015/06/creazioni-in-kucina.html
    Un abbraccio e buona serata,
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, vengo subito a dare un'occhiata al tuo contest :)

      Elimina
  12. Ciao, grazie della visita e piacere di conoscerti.
    Ottimi prodotti questi. Complimenti per la collaborazione e per il tuo blog.
    Alla prossima.

    RispondiElimina
  13. Ciao cara e grazie della visita!! Mi sono unita molto volentieri, le tue ricette sono squisite e poi la Rigoni la conosco molto bene anche io, buona giornata
    Elena

    RispondiElimina