PROSIT....la Pasta dall'Anima Speziata!

Alzi la mano chi non ama la pasta, io per prima mi definisco una "pastara"....è per questo che oggi sono felicissima di presentarvi un pastificio che ho avuto il piacere di scoprire in questi giorni: P.R.O.S.I.T. e la sua Linea di Pasta Artigianale Romeo


L’Azienda P.R.O.S.I.T. nasce a Montopoli in Val D’Arno in provincia di Pisa, nel cuore della Toscana e delle sue tradizioni, la sua missione è quella di offrire una pasta unica e particolarmente gustosa.
Realizzata attraverso un processo produttivo rigorosamente ARTIGIANALE, viene Trafilata al Bronzo per ottenere così una superficie ruvida e porosa che diventa un tutt'uno con il condimento.
Grazie all'impiego diretto di spezie (senza aggiunta né di aromatizzanti né di coloranti) impastate con semola di grano duro di prima qualità ed acqua, si ottiene un impasto aggregato che durante la cottura mantiene la propria consistenza.
Si lascia gustare amabilmente con un semplice condimento con Olio Extra Vergine d’Oliva o in abbinamento a condimenti e salse più elaborate come i sughi a base di carne, pesce, funghi, legumi etc...
La pasta Romeo, infatti, non copre i condimenti ma li esalta grazie all'equilibrato mix di spezie appositamente studiato che varia nelle quantità e negli abbinamenti per unirsi in tutte le sue varianti a qualsiasi tipo di condimento.
Ecco quello che ho avuto modo di provare:
  • Spaghetti Artigianali Essiccati su Canna
  • Linguine Artigianali
  • Caserecce Artigianali zenzero, spinaci, aglio e basilico
  • Pennette Artigianali
  • Maccheroni Artigianali prezzemolo, aglio e peperoncino


Per conoscere tutti i loro formati, gli abbinamenti con le spezie e anche tante altre informazioni e curiosità potete visitare il sito P.R.O.S.I.T. e seguirli sulla loro pagina Facebook.
Non vedo l'ora di mettermi ai fornelli per preparare tanti gustosi primi piatti che vi proporrò nei prossimi post, quindi continuate a seguirmi!

24 commenti:

  1. Non conoscevo questa pasta... corro a sbirciare il sito, grazie cara!!!

    RispondiElimina
  2. Io proverei subito quella allo zenzero!

    RispondiElimina
  3. Grazie per avermi fatto conoscere questa specialità, una pasta da provare assolutamente!
    Baci

    RispondiElimina
  4. questa pasta promette bene!!! buona preparazione :)

    RispondiElimina
  5. Non la conoscevo, ma deve essere straordinaria! Io non sono pastara e proprio per questo la scelgo di qualità. Faccio un salto sul sito grazie.
    Un bacio

    RispondiElimina
  6. Io uso tanta pasta la preparo tutti i giorni perchè i miei figli e mio marito l'adorano. La trafilata al bronzo, mi piace in modo particolare. Quella da te presentata deve essre di ottima qualità, da provare. Buona serata Fabiola

    RispondiElimina
  7. Questa pasta promette bene.

    www.chicporadnik.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Sarei curiosissima di provare i maccheroni prezzemolo, aglio e peperoncino! ^-^
    Non conoscevo affatto questa pasta!
    Un bacione :*

    RispondiElimina
  9. Come sono curiosa, grazie Adenina, un mondo da scoprire!

    RispondiElimina
  10. Buon giorno, che meraviglia questa pasta! Mi piacerebbe provarla per cui ora aspetto la tua ricetta :)
    Ciaooooooooooo

    RispondiElimina
  11. Interessante questa pasta speziata.
    Proverei volentieri quella con zenzero e spinaci.

    RispondiElimina
  12. CHE VITA SAREBBE SENZA PASTA????BACI SABRY

    RispondiElimina
  13. hello, nice to meet you, I liked your blog, I follow, I hope back

    Abarajando

    RispondiElimina
  14. io ormai vado di solo integrale, però posso approfittarne nei miei giorni free!
    Lifen

    RispondiElimina
  15. Toglietemi tutto ma non la pasta...questa è davvero interessante!!!!

    RispondiElimina
  16. Great! Would you like to follow each other to stay in touch?
    Let me know :)
    xx
    Sarah

    RispondiElimina
  17. HI! Thanks for visiting my blog. I came return and i'm following your.

    kiss
    food&emotions
    http://fefoodemotions.blogspot.pt

    RispondiElimina
  18. HI! Thanks for visiting my blog! I'm returning the visit and i'm following your blog now!
    Kisses
    http://asreceitasdamaegalinha.blogspot.pt/

    RispondiElimina
  19. Cara Adenina anch'io consumo tantissimo la pasta:pensa che a casa mia non manca mai(alternata al riso che pure adoro)a pranzo e tutti i giorni!Insomma,anch'io mi definisco 'una pastara!'.
    Questo marchio non lo conoscevo assolutamente,sicuramente la pasta è di eccellente e ottima qualità,mi piacerebbe troppo provarla,la presenza delle spezie nell'impasto è davvero un'idea favolosa!Grazie infinite per questo interessantissimo post,un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina